Novembre, mese della prevenzione per il benessere maschile. Il Prof. Vincenzo Mirone spiega cosa fare per prevenire e affrontare al meglio le patologie legate alla prostata e, in generale, alla salute dell’uomo.
La prostata, prevenzione e cura non solo dei tumori, ma di tutte le malattie che riguardano gli uomini. Asportare la prostata vuol dire perdere la virilità? Cos’è la prostatite e come va curata? Come contrastare le infiammazioni “silenziose”? Questi alcuni degli interrogativi affrontati da Mirone.
Sono 4 milioni gli italiani che soffrono di eiaculazione precoce, nell’80% dei casi si tratta di una patologia genetica. Vincenzo Mirone, presidente della Fondazione Pro e professore ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, ospite a Unomattina, spiega come affrontare al meglio il problema.